Francesca Spera,fresca di nomina alla direzione di COMPIE – Confederazione Medie e Piccole Imprese Europee, nel Protocollo sottoscritto venerdì 28 febbraio a Genova con una delle principali sigle datoriali della Liguria e con importanti ramificazioni su tutto il territorio nazionale si è saputa destreggiare con grande capacità.
E’ giunta infatti alla positiva conclusione della trattativa e alla sottoscrizione del- l’accordo che vede aderire centinaia di imprese della Liguria. Dal settore dei “Servizi” e della “Cantieristica” i maggiori risultati, in un territorio che sta regalando grandi soddisfazioni a COMPIE e alla sua organizzazione. E’ stato presentato anche EUFORM – ente paritetico bilaterale, emanazione della stessa COMPIE e del Sindacato ULE guidato dal Segretario Generale Fabrizio Desantis.
Un connubio, questo, che sta facendo crescere le due sigle, con aperture di nuove sedi nei più importanti centri della penisola.Un dato significativo perchè in controtendenza rispetto alle altre sigle sindacali e datoriali ,che vedono un ripiegamento dovuto anche all’eccessiva staticità degli enti più vecchi come costituzione e già noti per la loro attività sindacale..