Dopo l’elezione del Presidente Claudio Desantis, nella Confederazione di Via Ludovisi, arriva anche il nuovo Direttore Generale, fortemente voluto al proprio fianco dai Desantis che ne conoscevano capacità e professionalità, ricoprendo già il ruolo di Presidente di Euform (ente di formazione paritetico bilaterale) emanazione di ULE – Unione Lavoratori Europei e COMPIE. Si tratta della ternana Francesca Spera, consulente del lavoro e molto attiva nella formazione e nel no-profit.
La professionista umbra ha in questi mesi, avuto modo proprio per l’attività in Euform di conoscere i responsabili delle varie regioni italiane che in questi anni sono stati l’ossatura di un ente con contratti collettivi nazionali e attività al fianco delle imprese cresciuto giorno dopo giorno al punto di rappresentare oramai un riferimento per molta parte della piccola e media impresa.
 COMPIE procede spedita anche nelle convenzioni : infatti  ne ha stipulate con Microcredito e importanti consorzi fidi, elementi indispensabili nella vita e nello sviluppo delle attività produttive. Non dimentichiamo poi una forte presenza in regioni come il Lazio, l’Umbria, l’Emilia Romagna, l’Abruzzo, Liguria ed appendici in tutte le altre realtà italiane.
Il compito del nuovo Direttore Generale Francesca Spera è quindi impegnativo, all’indirizzo di un’ulteriore espansione dell’ente, già votato ad una crescita che non sta conoscendo soste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *