Dopo il successo dello scorso anno torna, per la seconda edizione, Molini a porte aperte, evento che permette di conoscere da vicino le fasi della lavorazione del grano, fino alla trasformazione in farine, e alcune importanti realtà legate a questo tipo di produzioni. I visitatori potranno dunque raggiungere le strutture e vivere una giornata ‘nel cuore del frumento’ a contatto con l’affascinante attività molitoria.

Voluto e ideato da Italmopa (Associazione industriali mugnai d’Italia), con il patrocinio del Ministero delle politiche agricole, alimentari, forestali e del turismo, si svolge in diverse regioni italiane tra cui l’Umbria per la quale sono coinvolti il Molino Bigazzi di Castiglion della Valle di Marsciano e i Molini Fagioli di Magione.

La presentazione a Perugia sarà giovedì 11 aprile alle 11 nella sala Fiume di palazzo Donini. All’incontro interverranno Fernanda Cecchini, assessore alle politiche agricole e agroalimentari della Regione Umbria, e Paolo Bigazzi del Molino Bigazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *