Organizzato dalla Presidenza di Compie – Confederazione Medie e Piccole Imprese e Ule – Unione Lavoratori Europei in collaborazione con gli uffici di Presidenza di Confsal Sia, Silse, Edafos, Confsaei, Aiie un appuntamento di livello nazionale. Sono solo alcune sigle firmatarie dei maggiori Ccnl, che tradotto significa “contratto collettivo nazionale dei lavoratori”, per spiegare che finalmente qualcuno ha il coraggio di portare a Terni Enti rappresentativi e, finalmente, “attori” di contratti e di iniziative importanti anche per una città di provincia, troppo abituata a questioni legate alla Fontana, al Duomo, alle vicende “tristi” di un Comune con problemi notevoli, che va ricostituendosi, partendo da -1, come la Ternana.

Da sottolineare inoltre con soddisfazione la presenza a Terni dell’Ufficio di Presidenza di Microcredito con il suo vertice, con esperti di finanza europea e agevolata, di anatocismo e gli avvocati più importanti. E’ stata una giornata diversa, per molti “anonima” ma, sicuramente importante.
La presenza di Marco Baffoni per la Presidenza Microcredito, dell’avvocato Massimo Proietti, del Segretario Generale ULE Fabrizio Desantis, di Gabriele Ratini giornalista di fama nazionale per le vicende di Ustica e via Poma, sono solo alcuni personalità che daranno il loro nome alla giornata. Forse un primo tassello per la rinascita di una città rimasta per troppo tempo a guardare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *