Reperite le risorse finanziarie a sostegno del progetto U.L.E. per le Start-Up

Tale importante iniziativa è dedicata alla formazione di neo-imprenditori, mettendo, gratuitamente, a loro disposizione ogni strumento necessario per trasformare i loro sogni nel cassetto in efficienti start up innovative, degne rappresentanti dell’ingegno italiano.

Il Segretario Generale U.L.E. Fabrizio DESANTIS, ha così illustrato il progetto: “attraverso una formazione mirata, i giovani dai 18 ai 35 anni potranno conoscere da vicino percorsi e strumenti per aprire un’impresa concretizzando idee originali e sogni nel cassetto”. Professionisti e manager di provata esperienza guideranno gli aspiranti imprenditori nei diversi settori del mondo dell’imprenditoria: dal turismo all’enogastronomia, dall’immobiliare alla cantieristica, dall’artigianato ai servizi, senza dimenticare quei mestieri di nicchia che hanno fatto grande il nostro Paese. L’obiettivo di U.L.E. è che da tali corsi escano imprenditori motivati e capaci.

ULE ha ufficialmente ricevuto la nomina di “soggetto attuatore” in “Yes I start up” al fianco di ANPAL (Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro) ed ENM – Ente Nazionale Microcredito, e sta organizzando su tutto il territorio nazionale corsi di formazione gratuiti che forniranno ai giovani che vogliono mettersi in gioco gli strumenti, le informazioni e gli affiancamenti utili per l’avvio delle loro idee di business.

Alla direzione e coordinamento nazionale della formazione di ULE è stata chiamata la Dott.ssa Simona Governatori, esperta di formazione e management, che ha dichiarato “ho accettato di mettere a disposizione la mia esperienza perché́ ritengo che questa nuova sfida lanciata da U.L.E. nella programmazione del futuro dei nostri giovani abbia in sé elementi di originalità̀ peculiari nel panorama nazionale della formazione, che sono certa renderanno ULE sempre più un punto riferimento per i tanti neo imprenditori che si avvicineranno all’iniziativa”. Insieme a lei, esperti formatori distribuiti nelle province, affiancheranno i giovani anche nel percorso d’avviamento d’impresa, così da fornire una guida sempre presente e di supporto nello sviluppo e nella crescita delle Start Up.

“Durante i corsi indicheremo ai ragazzi la strada per diventare imprenditori e prepareremo i business plan per poter accedere, nella misura adeguata, ai finanziamenti messi a disposizione dall’Ente Nazionale Microcredito” così ha aggiunto uno dei master tutor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *