È sicuramente la stagione primaverile quella migliore per visitare il parco divertimenti di Città della Domenica a Perugia. Difatti, fanno sapere dalla direzione, a tre settimane dalla sua apertura il numero delle scolaresche è raddoppiato rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e per questo c’è urgente richiesta di personale in vari settori (per ulteriori informazioni si può chiamare il numero 075.5054941 o scrivere a info@cittadelladomenica.it).

Con le belle giornate sono tanti i ragazzi delle scuole che scelgono di entrare in contatto con la natura e gli animali del parco attraverso i tanti laboratori didattici che la struttura situata sul monte Pulito offre. Si tratta di laboratori storico-artistici e scientifici, della durata di un’ora e mezza circa, rivolti a scuole dell’infanzia, primarie o secondarie. Città della Domenica, comunque, è visitabile anche senza usufruire del servizio laboratori, per scoprire il patrimonio faunistico e naturalistico o i percorsi didattici presenti sia nel parco che nel rettilario (per informazioni: 075.5054941-2, didattica@cittadelladomenica.it).

Tornando ai laboratori, ad occuparsi di quelli scientifici, quest’anno, è la dottoressa Valentina Monaco, biologa e animatrice scientifica, responsabile di Helium Lab, che sarà pronta a guidare gli studenti tra tante attività. Una, ad esempio, ‘La preistoria’, li porterà a conoscere meglio il mestiere del paleontologo. Durante il laboratorio i partecipanti si divertiranno a recuperare fossili, riconoscerli e ricostruirli in una simulazione di uno scavo, oltre a essere guidati all’interno del rettilario per ammirare più da vicino i suoi abitanti: coccodrilli, alligatori e serpenti, passando attraverso l’affascinante percorso evoluzionistico.

Oltre a quello incentrato sulla Preistoria vi sono anche altri laboratori: ‘Il Medioevo’, che riproduce le atmosfere di una bottega dell’alchimista ‘abitata’ da uno scienziato pazzo; ‘Rinascimento-favole’, incentrato su regole, relazioni ed emozioni con Pinocchio, Biancaneve e Cappuccetto Rosso; ‘Il contemporaneo’, che gioca su tematiche quali bambini, futuro, ecologia e guarda all’Umbria vista dallo spazio; e poi ancora ‘Natura e fauna’ e ‘Tutti in fattoria’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *